Ti trovi in: ATLA / Tours / Tour Russia – San Pietroburgo e Mosca

Tour Russia – San Pietroburgo e Mosca

Tour di 8 giorni/7 notti dal 1 al 8 Agosto 2019

 

Partenza il giorno
Merano, via Piave,8 - ore 00:00
Merano, via Roma - ore 00:00
Bolzano, viale duca d'Aosta (retro Tribunale) - ore 00:00
Bolzano bar Moretti - ore 00:00.

PROGRAMMA DI MASSIMA

Primo giorno – Giovedì 1° Agosto | ITALIA–SAN PIETROBURGO
Incontro dei partecipanti in luoghi ed orari da concordare a trasferimento in pullman GT all’aeroporto di Verona, in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto per San Pietroburgo. Arrivo ed in contro con la guida locale. Trasferimento in Hotel 4*, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Secondo giorno – Venerdì 2 Agosto | SAN PIETROBURGO
Prima colazione, incontro con la guida e mattinata al giro panoramico della città (esterni), con la Prospettiva Nevsky e la Cattedrale di Kazan, la Piazza del Palazzo d’Inverno, il Piazzale delle Colonne Rostrate, l’Ammiragliato, Piazza Sant’Isacco con l’omonima cattedrale. Visita con ingresso alla Chiesa di San Nicola; costruita in stile barocco nella metà del XVII secolo, è l’unica chiesa di San Pietroburgo rimasta intatta anche in periodo sovietico. Notevole è l’iconostasi in legno perfettamente conservata. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Museo Hermitage, la più completa collezione di arte al mondo. Fondato da Caterina II nel 1764 come museo di corte, dopo tre secoli di raccolta paziente il museo vanta opere di ogni stagione pittorica per un totale di più di 16 mila metri quadri. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

Terzo giorno – Sabato 3 Agosto | SAN PIETROBURGO
Prima colazione in Hotel e partenza in pullman riservato per una escursione guidata nei dintorni di San Pietroburgo. Al mattino si visiterà la Residenza di Pushkin, detta Zarskoe Selo (il Villaggio degli zar). Ingresso al Pazzo di Caterina II, dove si avrà modo di ammirare la famosa Sala d’Ambra. La visita include anche l’immenso parco che circonda la residenza. Pranzo libero. Il pomeriggio invece è dedicato alla scoperta dei Giardini del Palazzo di Peterhof, fatto costruire dallo Zar Pietro il Grande. Le fontane di Peterhof sono una delle attrazioni turistiche più famose della Russia, attirano milioni di visitatori ogni anno. Il più famoso complesso di fontane, la Grande Cascata, comprende 64 diverse fontane e oltre 200 statue bronzee, bassorilievi, e altre decorazioni. Al centro si erge la statua spettacolare di Sansone che blocca le fauci di un leone. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

Quarto giorno – Domenica 4 Agosto | SAN PIETROBURGO
Prima colazione, incontro con la guida e mattinata dedita alla visita della Fortezza di Pietro e Paolo, posta sul luogo di fondazione della città, nella cui Cattedrale riposano le spoglie di alcuni degli zar che hanno fatto grande la Russia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Monastero di Alexander Nevski, fondato nel 1710 dallo zar Pietro il Grande in onore della vittoria dell’esercito russo su quello svedese, è il più grande monastero di San Pietroburgo ed uno dei più importanti di tutta la Russia. Cena e pernottamento in Hotel.

Quinto giorno – Lunedì 5 Agosto | SAN PIETROBURGO/MOSCA
Prima colazione e mattinata a disposizione per le visite individuali e lo shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Mosca con treno veloce diurno (circa 4 ore). Arrivo a Mosca ed incontro con la guida locale. Sistemazione nelle camere riservate in Hotel 4*. Cena e pernottamento

Sesto giorno – Martedì 6 Agosto | MOSCA
Dopo la colazione in Hotel incontro con la guida e tour panoramico della città con visite alla Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio, le imponenti mura del Cremlino, il Mausoleo di Lenin i Grandi Magazzini GUM, l’elegante via Tverskaya, Piazza Teatralnaya ed il Teatro Bolshoj, la Lubianca, sede dell’ex KGB. Visita con ingresso alla Cattedrale di Cristo Salvatore, ricostruita dopo gli anni 90 con ampio utilizzo di marmi ed ori, è oggi l’edificio di culto più importante di tutta la Russia e sede di importanti cerimonie di Stato. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita approfondita dell’area del Cremlino, da sempre centro della vita politica, culturale, religiosa e culturale di Mosca. Visita al alcune delle cattedrali che si trovano all’interno del Cremlino. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

Settimo giorno – Mercoledì 7 Agosto | MOSCA
Prima colazione. Partenza per Sergeiev Posad, località posta a circa 60 km da Mosca considerata il centro spirituale della Russia Ortodossa. Visita del Monastero della Trinità di San Sergio e panoramica delle splendide chiese ortodosse che si ergono nei dintorni e che furono erette a partire dal XV secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Mosca e passeggiata sull’Arbat, la via pedonale di Mosca, da sempre frequentata da artisti e ricca di negozi di artigianato e di locali di ogni tipo. Visita inoltre di alcune delle più interessanti stazioni delle Metropolitana di Mosca, veri gioielli dell’architettura sovietica. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

Ottavo giorno – Giovedì 8 Agosto | MOSCA – ITALIA
Prima colazione e trasferimento riservato in aeroporto con assistenza in italiano. Partenza con volo diretto per Verona. Rientro alle località di partenza con pullman GT.

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE MODIFICATO

Quota di partecipazione in camera doppia euro 1.590,00
(sulla base di 35 partecipanti)
Supplemento singola euro 490,00
(disponibilità limitata)
Camere triple non disponibili

Le quote comprendono
• Trasferimento in pullman GT dalle località di partenza all’aeroporto di partenza andata e ritorno; autista, pedaggi autostradali, parcheggi a nostro carico
• Biglietto aereo andata e ritorno con tasse aeroportuali da ricalcolare al momento della partenza
• Sistemazione in Hotel Cat. 4 stelle durante il Tour in mezza pensione (acqua in bottiglietta o dispenser a cena)
• Pullman riservato per i transfer in Russia e nelle visite
• Biglietto del treno 2nda classe da San Pietroburgo a Mosca
• Guida parlante italiano nel corso delle visite guidate come da programma
• Accompagnatrice della nostra agenzia nel corso di tutto il viaggio
• Ingressi inclusi a San Pietroburgo: Museo Hermitage Residenza di Pushkin, Parco delle Fontane a Peterhof, Monastero di Alexander Nevski, Fortezza di Pietro e Paolo, Chiesa di San Nicola – Ingressi inclusi a Mosca: Cremlino, Cattedrale del Cristo Salvatore, Monastero di San Sergio a Sergeiev Posad, Metropolitana di Mosca
• Tasse di registrazione locale in Hotel
• Assicurazione medico-bagaglio con massimale di € 30.000

Le quote non comprendono
• Eventuali ingressi non specificati alla voce “Le quote comprendono”
• Tutti i pranzi e le bevande nelle cene in Hotel
• Assicurazione annullamento (costo pari al 4% del totale pagato da richiedere al momento della prenotazione)
• Mance, facchinaggio, spese individuali e tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

Documenti necessari per l’ingresso in Russia
Passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data in cui si è prevista l’uscita dalla Russia. Il passaporto dovrà essere in perfette condizioni (i passaporti rovinati, scollati, macchiati, anche solo leggermente, possono essere respinti). Inoltre il passaporto dovrà essere firmato dal titolare e deve avere almeno due facciate libere una di fronte all’altra.
Dal 1 settembre 2012 per l’ingresso Russia è richiesto il visto ed è necessaria la compilazione elettronica di un modulo consolare. Per richiedere il visto è necessario che ci facciate avere: il passaporto in originale, una foto tessera in formato 35x45 su sfondo chiaro (allegare con una graffetta, non pinzare o incollare), modulo di richiesta da compilare online (vi forniremo tutte le informazioni necessarie e saremo a vostra disposizione per aiutarvi nella compilazione del modulo). La documentazione completa ci dovrà pervenire almeno 45 giorni prima della partenza.

Le penali di annullamento sono le seguenti:
25% dell’intero importo per annullamenti da 60 fino a 31 giorni prima della partenza
50% dell’intero importo per annullamenti da 30 fino a 21 giorni prima della partenza
75% dell’intero importo per annullamenti da 20 fino a 10 giorni prima della partenza
100% dell’intero importo per annullamenti dal 9° precedente la data della partenza

All'atto della prenotazione andrà effettuato un versamento di € 300,00. Il saldo verrà versato entro il 15 luglio 2019