Ti trovi in: ATLA / Tours / Tour Gioielli D’Islanda

Tour Gioielli D’Islanda

Viaggio di 8 giorni/7 notti dal 26 giugno al 03 luglio 2019

 

PROGRAMMA

1° giorno Mercoledì 26 Giugno - LOCALITA’ DI PARTENZA – AEROPORTO DI MONACO – REYKJAVIK
Ritrovo dei Sigg. partecipanti in luoghi ed orari da concordare e trasferimento in pullman riservato all’aeroporto di partenza Monaco di Baviera in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto per l’Islanda. Arrivo a Reykjavik, breve visita della città e sistemazione in Hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno Giovedì 27 Giugno - TOUR – PARCO NAZIONE DI THINGVELLIR – GULLFOSS – GEYSIR
Colazione in Hotel ed incontro con la guida. Il tour inizia con la visita del Parco nazionale di Thingvellir che, oltre alla sua importanza storica come sede dell’antico parlamento, permette di osservare l’enorme spaccatura fra i due continenti nordamericano ed europeo. Successivamente l’itinerario porta alla scoperta della fantastica cascata d’Oro, Gullfoss, e la zona delle sorgenti eruttanti di Geysir. Sosta a Hvöllsvollur per visita al bel Lava Centre dedicato alla singolare geologia d’Islanda ed ai molti vulcani attivi della zona. Sistemazione e cena in Hotel nelle pianure del sud.

3° giorno Venerdì 28 Giugno - TOUR – SKOGAFOSS – DYRHOLAEY – VATNAJOKULL - HÖFN
Prima colazione in Hotel. Attraverso il bassopiano meridionale si arriva sulla costa sud dove si ammirano due belle cascate, Seljalandsfoss e Skógafoss. Sosta nella zona del santuario degli uccelli marini di Dyrholaey, dove si puo’ anche osservare colonie di simpatiche Pulcinella di mare, oltre ai magnifici panorami della costa, dei ghiacciai interni e delle spiagge sull’oceano Atlantico. Dal piccolo villaggio di Vik con i caratteristici faraglioni, si inizia l’attraversamento del campo di lava più esteso al mondo e della grande distesa di sabbia Skeiðarársandur, per arrivare nella zona dell’oasi di Skaftafell, situata sotto il ghiacciaio più grande d' Europa, il Vatnajökull, dove recentemente è stato istituito il Parco nazionale più esteso d’Europa. Si arriva quindi in uno dei luoghi più spettacolari di tutta l’isola: la meravigliosa laguna glaciale di Jökulsárlón, dove si effettua una indimenticabile navigazione fra gli iceberg galleggianti sull'acqua azzurra. Cena e e pernottamento in Hotel nella zona di Höfn.

4° giorno Sabato 29 Giugno - TOUR – HÖFN – COSTA ORIENTALE
Il risveglio nella zona di Hofn è indimenticabile, trovandosi al centro di un anfiteatro naturale di montagne e ghiacciai su lagune interne dell’oceano. Si risale lungo la spettacolare strada dei caratteristici fiordi dell'est, fra vari piccoli villaggi di pescatori circondati da montagne maestose, formatesi alla fine dell’era glaciale. Oltrepassata Egilsstaðir, il centro più importante dell’Est, sulle rive del grande fiume Herað, si giunge a Borgarfjörður Eystri, un bel villaggio di pescatori circondato da montagne colorate di riolite, per la sistemazione e la cena in Hotel.

5° giorno Domenica 30 Giugno - TOUR – DETTIFOSS – HÚSAVÍK – COSTA SETTENTRIONALE
Lasciata la parte orientale dell'isola si attraversa l'affascinante altipiano con meravigliosi panorami lunari di montagne vulcaniche, per poi volgere verso il mare del nord. Si raggiunge l’incredibile cascata Dettifoss, la più potente d'Europa. SI prosegue quindi verso ovest arrivando nelle zone di attività geotermica di Krafla e Hverir, tra sbuffi di vapore, fango ribollente e colline di mille colori. Proseguimento oltre il lago Mývatn per sistemazione in Hotel tra Mývatn e Húsavík. Possibile di prevedere una uscita in battello per whalewatch (facoltativa) per tutto il gruppo estendendo l’itinerario fino al porto di Húsavík. Cena e pernottamento in Hotel.

6° giorno Lunedì 1° Luglio - TOUR – MÝVATN – GOÐAFOSS – AKUREYRI
Si inizia la giornata visitando le meraviglie della zona protetta del lago Mývatn, caratterizzato da vulcani, crateri, campi di lava e varie specie di anatre ed uccelli acquatici. Soste con brevi camminate a Leirhnjúkur, Dimmuborgir, Skutústaðagígar alla scoperta del paesaggio circostante. Tempo utile a disposizione durante l’orario di pranzo per effettuare un caldo bagno facoltativo nella favolosa acqua geotermica dei Mývatn Natural Baths. Nel pomeriggio partenza per la bella cascata degli Dei, Goðafoss e per la cittadina più grande del nord, Akureyri, situata in un grande e bel fiordo. Sistemazione in Hotel centrale e cena.

7° giorno Martedì 2 Luglio - TOUR – SKAGAFJÖRÐUR – REYKJAVIK
Si attraversano oggi le floride zone agricole dello Skagafjörður visitando lungo la strada l’antica fattoria Glaumbær, ora interessantissimo museo folkloristico. Proseguendo verso sud, si attraversano verdi vallate famose per l’allevamento dei cavalli. Si giunge infine a Reykjavik nel tardo pomeriggio e dopo il check-in in Hotel. Cena degustazione in caratteristico ristorante del centro con buffet tradizionale prevalentemente a base di pesce, raggiungibile percorrendo a piedi la strada centrale di Reykjavik, Laugavegur. Pernottamento in Hotel.

8° giorno Mercoledì 3 Luglio - REYKJAVIK – VOLO DI RIENTRO
Prima colazione in Hotel. Compatibilmente con gli orari dei voli tempo libero a disposizione per le visite individuali. Trasferimento in aeroporto a Reykjavik in tempo utile per l’imbarco sul volo di ritorno per Milano Malpensa. Rientro alle località di partenza con bus riservato.

Per motivi organizzativi l’ordine delle visite potrebbe essere modificato

Quota di partecipazione in camera doppia euro 2.590,00
Supplemento singola euro 650,00
(disponibilità limitata)

Le quote comprendono
• Trasferimento in pullman GT dalle località di partenza all’aeroporto di partenza andata e ritorno; autista, pedaggi autostradali, parcheggi a nostro carico
• Biglietto aereo andata e ritorno volo diretto con compagnia di linea per Reykjavik
• Tasse aeroportuali da ricalcolare al momento della partenza
• Due pernottamenti in Hotel Cat. 3 stelle superior a Reykjavik prima colazione inclusa
• Cinque pernottamenti nel corso del tour in hotels e fattorie di ottimo livello, prima colazione inclusa
• Cinque cene nel corso del tour ed una cena degustazione a Reykjavik in ristorante tipico
• Trasferimenti privati e tour in bus GT
• Breve visita di Reykjavik con il trasferimento all’arrivo
• Servizio visite guidate come da programma
• Navigazione nella laguna glaciale ed ingresso al Lava Center e alla fattoria Glaumbaer
• Tasse di soggiorno ove previste
• Assicurazione medico-bagaglio

Le quote non comprendono
• Ingressi ai musei e monumenti durante le visite guidate se non specificati alla voce “le quote comprendono”
• Escursioni facoltative
• Le bevande durante le cene in Hotel
• I pranzi durante tutto il Tour e la cena del primo giorno
• Assicurazione annullamento (costo pari al 4% del totale pagato, da richiedere al momento della prenotazione)
• Mance, spese individuali e tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

Le penali di annullamento sono le seguenti:
25% dell’intero importo per annullamenti da 60 fino a 31 giorni prima della partenza
50% dell’intero importo per annullamenti da 30 fino a 21 giorni prima della partenza
75% dell’intero importo per annullamenti da 20 fino a 10 giorni prima della partenza
100% dell’intero importo per annullamenti dal 9° precedente la data della partenza

ORGANIZZAZIONE TECNICA: INSOMMA DI MP SRL - SOMMACAMPAGNA VR
LICENZA N. 1547/06 RILASCIATA IL 14.03.06 DALLA PROVINCIA DI VERONA
Polizza assicurativa ERV nr. 64390059 RC17