Ti trovi in: ATLA / Tours / Carnevale a Venezia e mostra Van Gogh Vicenza

Carnevale a Venezia e mostra Van Gogh Vicenza

Dal 16 Febbraio 2018 al 18 Febbraio 2018

 

Partenza:
Merano, via Piave,8 ore 00,00
Merano, via Roma, ore 00,00
Bolzano, viale duca d'Aosta (retro Tribunale) ore 00,00
“ bar Moretti “ 00,00.

16/02/2018 - PARTENZA DA BOLZANO PER VICENZA E VISITA ALLA MOSTRA DI VAN GOGH:
All’arrivo incontro con la guida e visita del centro della città dove sono racchiusi alcuni dei monumenti principali dell’arch Andrea Palladio: l’elegante piazza dei Signori con la Basilica, piazza Matteotti con palazzo Chiericati, il teatro Olimpico (ingresso in supplemento): il primo e più antico teatro stabile coperto dell’epoca moderna. Il teatro Olimpico è una delle meraviglie di Vicenza, patrimonio mondiale dell’Unesco. Visita alle numerose chiese racchiuse nel piccolo centro storico: Santa Corona, San Lorenzo e Santa Maria nuova (esterno). Al termine della visita pranzo tipico in osteria storica (bevande incluse) a Vicenza. Nel pomeriggio visita facoltativa alla mostra dedicata a Van Gogh, intitolata “tra il grano e il cielo” (ingresso incluso). Il leggendario pittore olandese torna prepotentemente ad esercitare il suo fascino al nord Italia. In totale sono 43 i dipinti che verranno esposti pubblicamente, oltre a più di 80 disegni dell’artista conosciuto in tutto, il mondo.
In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate al gruppo. Cena (bevande incluse) e pernottamento in Hotel.

17/02/2018 – VENEZIA E IL CARNEVALE
Prima colazione in hotel em partenza con il pullman GT in direzione di Venezia (Tronchetto). Arrivo ed incontro con la guida e con battello privato trasferimento in Piazza San Marco per partecipare al meraviglioso Carnevale. Il Carnevale di Venezia è un appuntamento internazionale la cui importanza si rinnova di anno in anno attraverso la partecipazione di migliaia di persone che, spinte dalla curiosità e dalla voglia di divertirsi, invadono calli e campielli, in una dimensione fantastica che solo Venezia può offrire. Vivere il Carnevale di Venezia significa quindi partecipare alla “Festa” e ai sui riti, ricchi di arte e tradizione. Pranzo in ristorante (bevande incluse). Nel tardo pomeriggio trasferimento con battello privato al Tronchetto, incontro con il pullman e rientro in hotel per la cena (bevande incluse) ed il pernottamento.

18/02/2018 – PADOVA – BOLZANO
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del centro storico: Prato della Valle, una delle piazza più grandi non solo d’Italia ma di tutta Europa, la Basilica del Santo, il Duomo con annesso Battistero, l’Abbazia di Santa Giustina, il Bò sede della seconda più antica università del mondo, il Palazzo della Ragione, ecc. Inoltre durante il giro per le vie del centro, è possibile prendere un caffè alla storico Caffè Pedrocchi, il famoso “caffè senza porte”. Pranzo in ristorante (bevande incluse). Nel pomeriggio passeggiata a Padova e rientro a Bolzano e Merano.

All’atto della prenotazione andrà effettuato un versamento di euro 150,00. Il saldo verrà versato entro il 31/01/2018.

Quota di partecipazione Euro 385,00
Supplemento singola per l’intero periodo Euro 50,00

La quota comprende:
- Pullman Gran Turismo per l’intero soggiorno
- 2 mezze pensioni in hotel 3***
- 3 pranzi in ristorante A Vicenza, Venezia, Padova
- 3 visite guidate di mezza giornata a Vicenza, Venezia e Padova
- ingresso alla mostra “tra il grano e il cielo” di Van Gogh C/O Basilica Palladiana Vicenza
- motoscafo privato a Venezia a/r da Tronchetto a Piazza San Marco
- telefono delle emergenze attivo 7 giorni su 7
- assicurazione medico bagaglio