Attività motoria

Il movimento del corpo in ogni forma utile a rinforzare la muscolatura ed a conservare l'agilità delle articolazioni. In piscina ed in palestra sotto la guida esperta di istruttori diplomati.

GINNASTICA IN ACQUA

La ginnastica in acqua presenta il duplice vantaggio di utilizzare la resistenza dell'elemento liquido per sottoporre la muscolatura ad uno sforzo più intenso con un affaticamento limitato delle articolazioni in considerazione della compensazione effettuata dal galleggiamento nei confronti della gravità.

YOGA E GINNASTICA POSTURALE

Sia lo yoga che la ginnastica posturale si caratterizzano per la dolcezza dei movimenti intesi a conseguire il maggior benessere fisico.
Si tratta, tuttavia, di due discipline profondamente diverse per le finalità che si propongono e, quindi, per l'interpretazione del movimento corporeo.

PALESTRA - GINNASTICA DOLCE

La ginnastica dolce viene praticata in palestra e consiste in una serie di esercizi ripetuti più volte e finalizzati alla conservazione del tono muscolare, alla corretta respirazione ed al ripristino dell'agilità articolare."

GAG - BODY BALANCE

Entrambe le specialità puntano a risultati più importanti dei normali esercizi di ginnastica dolce.
Infatti, sia la GAG che il Body Balanced non si limitano alla conservazione dell'elasticità e del tono muscolare, ma ricorrendo ad esercizi più faticosi, cercano di conseguire il giusto mix tra esercizi di allungamento della colonna vertebrale e di tutto il corpo in genere e la tonificazione delle gambe...